Come attivare una PECGIL

Istruzioni per l'attivazione

Per attivare una casella di Posta Elettronica Certificata PECGIL.IT è necessario scaricare il modulo di richiesta (cliccando qui), per INCA.PECGIL.IT il modulo è diverso (cliccando qui), e trasmettere a Sintel (pec@sintel.net), allegati in formato pdf:

  1. il modulo di richiesta di attivazione Sintel/Infocert,compilato e firmato;
  2. una fotocopia della carta di identità

Note per la compilazione della richiesta di attivazione

Si devono compilare solo le parti evidenziate in rosso o contrassegnate con asterisco:

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  1. Attività: barrare la casella corrispondente (se non già barrata)
  2. Denominazione. . Cognome.: completare tutti i campi
  3. Il DOMINIO è già compilato: PECGIL.IT o INCA.PECGIL.IT
  4. NOME CASELLA (suggerimenti)
    1. se persona fisica: nome.cognome (esempio:nome.cognome@pecgil.it)
    2. se denominazione: denominazione.identificazione territoriale (per esempio: filt.milano@pecgil.it; caaf.lombardia@peccgil.it; cgil.lecco@pecgil.it; o comunque, se si intende specificare l’ufficio o la funzione, anteporlo alla denominazione (esempio: amministrazione.caaf.lecco@pecgil.it).
      La stessa cosa vale per il dominio INCA.PECGIL.IT (esempi sul modulo).

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Compilare solo consenso si/no, date e firme.

Subito dopo la ricezione e l’attivazione della casella di posta, verrà inviata la conferma con ulteriori istruzioni, tra cui i link a cui l’account attivato potrà accedere (documentazione, manuale operativo, condizioni di servizio ed altro)

Per eventuali chiarimenti, scrivere a: pec@sintel.net